Podcast
Voice Technology Podcast, il podcast sulla Voice Technology e la ricerca vocale
Tutto quello che dovresti sapere sulla Voice Technology, Voice Revolution e Voice Branding. Scoperte di oggi e scenari di domani.
Ascolta "Voice Technology" su Spreaker.Google Assistant, Alexa, Siri (e altri…): sono i miei “home assistant” con cui mi diverto a interagire, ogni giorno. E così, tra un dialogo e l’altro, scopro i loro pregi, i loro difetti, cosa hanno imparato a fare e studio le loro enormi potenzialità.
La Voice Technology però non è solo questo, è un mondo in continua evoluzione, anzi, potremmo dire rivoluzione, ed è destinato a cambiare le nostre abitudini quotidiane (in cui gli home assistant agiranno al nostro posto), il nostro modo di comunicare e, più in generale, di essere.
E sarà rivoluzione anche per i Brand, per far sentire la propria voce e riuscire a dialogare con i clienti.
E tu, sei pronto alla Voice Revolution?
Voice Technology Podcast è a disposizione in tutte le principali piattaforme podcast


Le applicazioni vocali
Parallelamente al lancio del podcast “Voice Technology” nei canali classici dedicati ai podcast (Spotify, Apple Podcasts, Spreaker, Google Poscasts e Amazon Music), abbiamo realizzato anche un’applicazione vocale disponibile sia attraverso una Google Action, sia attraverso una Skill per Alexa.
L’intento iniziale era quello di dare possibilità agli utenti di poter ascoltare il podcast attraverso un assistente vocale, con tutti i vantaggi che ne derivano, ad esempio la comodità di avviare l’ascolto a mani ed occhi liberi anche mentre guidiamo.
Mentre negli Stati Uniti, infatti, la riproduzione dei podcast può essere controllata nativamente attraverso Google Assistant, in Italia non è ancora possibile (solo in determinate condizioni) e anche con Alexa non è così immediato!
Ci siamo accorti, però, che le potenzialità sono molto più interessanti.
E se lo stesso podcast permettesse delle interazioni? Grazie alla nostra applicazione, infatti, chi ascolta il podcast, oltre a controllarne la riproduzione (quindi spostarsi tra gli episodi) può mandare un messaggio, per dare feedback, consigli, per fare richieste.
Provale attraverso i seguenti comandi vocali!
Hey Google, parla con Voice Technology Podcast
Alexa, apri Voice Technology Podcast
