Libro

Voice Technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation, edito da Dario Flaccovio Editore

Il primo libro sulla Voice Technology in Italia > Acquistalo ora!

Voice Technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation - Alessio Pomaro
Voice Technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation

Qual è lo scopo di Voice Technology?

Il libro rappresenta un viaggio nell’universo della “voce” e delle sue potenzialità, con uno scopo preciso.. quello di tracciare un percorso per chiarire i concetti, comprendere la direzione, interpretare e mettere a punto delle strategie concrete partendo dalla ricerca vocale, arrivando alla realizzazione di applicazioni vocali per i diversi assistenti.

La presentazione del libro su Money.it

Probabilmente molti credono sia prematuro ragionare e investire su questi concetti. Tuttavia la direzione intrapresa dai top player è abbastanza chiara: l’abbiamo visto già nel 2019 in eventi importanti come Google I/O, Made by Google, Amazon Alexa Voxcon, ecc., ma basta osservare l’intensità con la quale sviluppano e promuovono prodotti e funzionalità, con l’obiettivo di rendere i loro assistenti “per tutti”, e quindi di aumentare il più possibile la penetrazione dei device che ne permettono l’utilizzo nella vita delle persone.


Più volte nel libro parlo di rivoluzione della voce.. di cambiamento importante..

Ma un cambiamento per chi?

✔️ Per gli utenti, perché possono compiere azioni attraverso nuove modalità e stanno acquistando (e indossando) nuovi dispositivi dotati di assistenti vocali che si fondono con la routine quotidiana.

✔️ Per i brand, perché possono contare su nuovi mezzi per comunicare con i clienti, ottenendo delle relazioni più naturali e significative e facendo crescere il loro business. Contemporaneamente, possono integrare nuovi sistemi per rafforzare il processo di digital transformation.

✔️ Per le agenzie di comunicazione e gli sviluppatori, perché possono accompagnare i brand nella creazione di nuove esperienze coinvolgenti.

✔️ Per le istituzioni, perché possono offrire nuovi servizi alle persone, per migliorare i metodi di fruizione delle informazioni abbattendo barriere (ad esempio linguistiche).

Voice Technology, su Sky TG24
“Non aspettiamo un post nel blog di Google per agire. Anticipiamo i tempi!”

All’interno del testo, troverai esempi, ricerche e risorse per comprendere questa nuova dimensione, e troverai anche i riferimenti per rimanere sempre aggiornato.. e come se non attraverso la voce di un podcast e di un'applicazione vocale!?


Il podcast ufficiale di Dario Flaccovio Editore

Insieme ad Alessandro Mazzù, in questo podcast di Dario Flaccovio Editore, esploro lo sconfinato universo della voice technology passando in rassegna tutte le applicazioni esistenti e come possono far crescere i brand comunicando con i clienti. Buon ascolto!

Voice technolgy: la voce sta cambiando la nostra vita - Il podcast ufficiale di Dario Flaccovio Editore
Dagli algoritmi al linguaggio, dagli assistenti vocali al marketing conversazionale, dagli audio volantini agli smart speaker

Voice Technology di Alessio Pomaro - Lascia una recensione su Amazon!
Voice Technology di Alessio Pomaro - Lascia una recensione su Amazon!